Privacy Policy Cookie Policy QL4 - FO.LI.ES di Giulia Barini

Il collettivo QL4 lab o meglio “QUELLE 4” nasce a Ottobre 2020. Analizzati e assorbiti i problemi nati dalla pandemia, quattro donne hanno deciso di unire i loro punti di forza e le loro competenze per creare dei progetti artistici da zero. Insieme a una make-up artist, un’altra fotografa e una performer artist/interior designer abbiamo deciso di sperimentare le nostre competenze in un progetto collettivo aperto a tutti. 

Le Q

Il primo progetto è nato per rendere omaggio alla Q che contraddistingue il nostro marchio. Regine, come un sogno di bambina, per poter decidere senza remore e poterci destreggiare senza regole. Per questo abbiamo iniziato da noi stesse, prima di tutto per rodarci, comprendere i nostri limiti e i nostri punti di forza; in secondo luogo per costruire la nostra immagine, il percorso e le tappe che ci aiutano a costruire da zero un progetto artistico.

Sbarbina

Nel secondo progetto abbiamo cercato di riportare nel mondo della mitica bambola la vita comune precedente la pandemia. Un’icona quella della Barbie, in un certo senso semplice da interpretare ma comunque molto difficile da realizzare. La costruzione di un set era il secondo passo, così come iniziare a capire il significato di lavorare in gruppo su un soggetto a noi esterno. Camilla è stata perfetta, oltre perché è un’amica, quanto per il fatto di averci messo a disposizione il suo armadio colorato, dall’oggettistica agli outfit completi.

Women in Movies

L’ultimo progetto del 2021 nasce come omaggio al cinema, a quei film che ci hanno cresciute e che abbiamo tentato di riproporre con una variazione sul genere. Trucco, costumi e location, in questa occasione la sfida è stata affrontata sotto vari punti di vista e la crescita esponenziale nel progettare, coordinare e realizzare è stata sentita fin da subito. 

Dopo aver sperimentato per tutto l’anno, siamo adesso pronte ad aprirci al mondo, consapevoli del fatto che l’arte siamo noi, le nostre mani, le nostre menti e il modo in cui sfruttiamo li strumenti. 

error: Content is protected !!